Etna in Terrazza è un appartamento di 140 mq circa al primo piano di un immobile di proprietà. Posto su unico livello, si affaccia sul centro storico a occidente, con una balconata; a nord su un vicolo; a est sui tetti della parte popolare e antica di Trecastagni, con sfondo sul mare; a sud, c’è il muro di confine con un altro immobile di proprietà altrui.

L’appartamento consta di: un soggiorno-pranzo con annessa cucina a parete (4 fornelli, forno, frigo), tavolo pranzo, poltrone e divano letto (1 posto); un bagno; due camere da letto (3 + 1).

La prima colazione viene fornita a scelta tra una granita e brioche o cornetto e cappuccino al bar, e tra marmellate, crostate e biscotti preparati in casa, oppure potete preparare da voi ciò che desiderate ai fornelli della cucina.

  
  

Ristrutturato di sana pianta, è stato consegnato finito nell’autunno del 2017: infissi nuovi a taglio termico con vetro-camera, impianto autonomo di termosifoni e climatizzazione in ogni camera.

In dotazione, forniamo: pentole e stoviglie complete, tovagliette da tavola, detersivo lava piatti con spugnetta, carta igienica, bagno schiuma, shampoo e sapone, cuscini, lenzuola e coperte, scopa e paletta, sacchetti per la quotidiana raccolta differenziata.

Forniamo: Wi-fi e Tv.

Di mattina, in estate, attraversare la strada ed entrare al Bar dello Sport per ordinare granite con brioche e ritornare in casa, per gustarle in terrazza con i contorni dell’Etna, da una parte, e del mare, dall’altra, è un piacere da provare.

Le sere, di contro, in terrazza sono fresche e ventilate, e se capita che l’Etna sia in attività, godrete in pieno e dal vivo, del primo spettacolo del mondo: l’eruzione di lava, spesso accompagnata da potenti fontane, che illuminano di rosso il cielo sopra i crateri sommitali.

Durante i giorni della festa di Sant’Alfio-Filadelfo e Cirino, affacciati dalla terrazza si gode lo spettacolo unico della sfilata dei carretti siciliani.